IL WORKSHOP DEL SALONE DELLE VACANZE
Workshop B2B internazionale per un efficace networking
In contemporanea con il Salone si svolge il workshop turistico per Buyer e Seller internazionali.
Una formula innovativa business to business che in due intense giornate mette in contatto seller con buyer selezionati e segmentati in base alle esigenze dei nostri clienti per provenienza, tipologia, target, servizi, prodotti.
Gli appuntamenti sono prefissati tramite una pratica agenda online che evita perdite di tempo e massimizza i risultati.
Il workshop rappresenta così una grande piazza di contrattazione del prodotto turistico con concrete opportunità di business e networking tra chi offre servizi e prodotti e chi lo vende e distribuisce.
LA NOSTRA ESPERIENZA
L’EVENTO Protagonista tutta l’offerta turistica internazionale che, in due giornate di scambio e puro business, entra in contatto con hosted buyer internazionali provenienti dai mercati turistici tradizionali e innovativi e diversi trade visitor svizzeri e internazionali che completano la richiesta turistica.
Il workshop del Salone delle Vacanze nasce e si sviluppa, dunque, come il marketplace svizzero del turismo B2B in cui trovare i migliori professionisti del settore.
PROTAGONISTI Tutta l’offerta turistica, hosted buyer internazionali e trade visitor svizzeri e internazionali per due giorni di puro business in cui Lugano è al centro del mondo: ecco Lugano Travel Trade Market.
L’OFFERTA il Salone coinvolge tutti gli attori del turismo. Presenti selezionati seller per coprire la domanda internazionale, divisi in tipologie di strutture ricettive e offerta.
LA DOMANDA il Salone seleziona attentamente i buyer provenienti dai Paesi più interessati all’offerta turistica dei seller e anche per settore d’interesse in funzione della domanda mondiale. Un’ulteriore attenta selezione garantisce che ogni tipologia di espositore trova i buyer interessati alla propria specifica offerta turistica.
I TRADE VISITOR il Salone ospita trade visitor svizzeri accuratamente selezionati tra tutti quelli che si accreditano alla manifestazione. Ciò garantisce l’alto profilo dei professionisti presenti all’evento oltre alla loro eterogeneità.
IL FORMAT Il workshop del Salone è un evento elegante, funzionale e concreto. Tutto è studiato per fare business che si concretizza non solo durante gli incontri one to one prefissati e liberi, ma anche grazie a occasioni più informali. Ogni espositore accoglie nel proprio stand buyer e trade visitor. Attraverso l’accesso riservato all’agenda online, ogni espositore gestisce un minimo di 12 appuntamenti quotidiani a cui aggiungere gli incontri liberi con i trade visitor. L’agenda online permette di consultare i profili dei buyer e scegliere quelli che più si adattano alla propria offerta turistica.
Lugano Travel Trade Market è, infatti, un evento tagliato su misura di ogni partecipante. Ogni elemento è personalizzabile per rendere il networking il più proficuo possibile.