I destination wedding sono l’ultima tendenza in fatto di matrimoni. Iniziare la nuova vita a due con un viaggio è certamente straordinario, che regalerà ricordi unici ed emozioni intense.

Sia che si tratti di destinazioni esotiche o diversamente lontane serve comunque rivolgersi a dei professionisti per l’organizzazione perfetta. Il “turista fai da te”, almeno in questa circostanza non è proprio una scelta indovinata. Si rende fondamentale rivolgersi a un’agenzia viaggi di fiducia che possa occuparsi degli essential di un viaggio: voli, hotel, transfer, documenti e tutti quei consigli e segnalazioni che riguardano la destinazione scelta. Dopodiché il vostro wedding  specialist potrà recarsi di persona o identificare un collega in loco che farà da tramite per definire i dettagli, contattare i fornitori, organizzare il necessario per voi e i vostri ospiti e realizzare quindi il vostro sogno.

Nel progettare un matrimonio lontano è buona norma conoscere i costumi locali e suggerisco quindi di declinare la festa di nozze con degli accenni culturali o tradizionali del Paese o della località dove si svolgerà l’evento. Se, infatti, la destinazione ci ha affascinato a tal punto da volerla rendere parte integrante di un momento così importante, si apprezzerà anche il fatto che tutto sia declinato con lo stesso stile.

In Thailandia, ad esempio, non potranno mancare orchidee a profusione, su un’isola greca decorazioni con rami d’ulivo e sirtaki di sottofondo, in Sicilia composizioni di agrumi e in  un castello medievale fiaccole e bandiere.

Generalmente i destination wedding hanno un numero di ospiti ridotto rispetto a una cerimonia fatta nella città di appartenenza e proprio per questo gli invitati meritano massima cura e attenzioni. Si dovranno infatti prevedere delle convenzioni con strutture che potranno ospitarli, coordinare trasferimenti e creare momenti di intrattenimento, organizzare piccoli tour e situazioni che possano godere durante questa vacanza estemporanea.

Sicuramente non sarà semplicissimo come se si fosse a casa  propria ma affidandosi a dei professionisti che pianificheranno ogni dettaglio, il risultato sarà garantito.

Chi è Mauro Adami

 Mauro Adami è Wedding Designer e Global Stylist. Direttore artistico del team Domo Adami, Mauro Adami è un creativo eclettico, capace di plasmare un’idea e trasformarla in un progetto, un oggetto, un business. Da sempre creatore di abiti da sposa, Adami si occupa con la stessa passione anche della progettazione e del coordinamento di scenografie uniche per qualsiasi tipo di evento. Istrionico e magnetico, Adami è tra i maggiori esperti del settore wedding in Italia e tra i volti più noti del mondo dello stile italiano. www.domoadamievents.it