È un fatto indiscutibile che i prodotti enogastronomici e la tradizione culinaria di ogni regione italiana hanno nel tempo segnato i territori di produzione, rendendoli in molti casi patria di marchi e ricette di fama mondiale.
La genuinità e qualità dei prodotti del Bel Paese sono ricercati in tutto il mondo e rappresentano spesso un forte motivo di attrazione verso un crescente numero di viaggiatori, che sempre più spesso scelgono di visitare e soggiornare nelle terre d’origine di tali eccellenze, tra i borghi e la campagna, e tra cantine e agriturismi.
 
Il turista svizzero, in particolare, è molto incline al turismo enogastronomico e rurale, preferendo trascorrere le vacanze immerso nella natura e negli usi e costumi dei luoghi che visita.
Per tale motivo, il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze (Centro Esposizioni di Lugano, 31 ottobre – 2 novembre 2014), l’evento sul turismo più completo e atteso della Svizzera, è da sempre molto attento a riprodurre a Lugano le magie e i sapori delle destinazioni partecipanti, soprattutto italiane, l’eterna prima scelta dei cittadini elvetici.
Quest’anno, ancor di più, il Salone ambisce a soddisfare il suo vasto ed affezionato pubblico (40’000 visitatori da Svizzera e Nord Italia) con un percorso attraverso le diverse regioni italiane ed i loro sapori tipici. Uno speciale che darà agli espositori la possibilità di presentare in maniera completa il loro territorio con tutte le sue tipicità ed eccellenze, magari ottenendo anche l’ambito riconoscimento Gourmet Choice, e sicuramente riuscendo a catturare l’attenzione dei visitatori, che a loro volta, godranno di un’esperienza autentica ed indimenticabile, quasi quanto i loro soggiorni nella vicina e amata penisola.
 
Le adesioni al Salone sono ancora aperte ma contingentate.
Per richiedere maggiori informazioni ed aderire all’evento, contattare la Segreteria Organizzativa del Salone all’indirizzo mail info@promaxeventi.ch o al numero di telefono 0041 91 6118070.