La città di Tozeur nasce da un luogo di sosta obbligato per le carovane che attraversavano il Nord Africa seguendo la strada delle oasi, cariche di spezie, di stoffe e di datteri.

Tozeur appare improvvisamente dal deserto: sorprende, affascina e ti catapulta in uno scenario completamente diverso dall’Europa, distante da essa soltanto un paio d’ore.

La luce infuocata del sole del Grande Sud si spande tra le strade della città vecchia di Tozeur; si fa strada tra i vicoli della Medina di Tozeur, intrappolata tra le alte facciate dei palazzi di mattoni chiari, che formano complesse trame in rilievo.

Capitale dello Jerid, e terra delle palme, Tozeur è annidata in un’immensa oasi di centinaia di migliaia di alberi di palma. Una visita ai palmeti di Tozeur è davvero incantevole, con il mormorio dell’acqua, la luce del sole rotta dalle foglie di palma e l’abbondanza di frutti e fiori che cresce all’ombra protettiva delle palme.

Attrazioni principali:
– aeroporto internazionale a 5 minuti dagli hotel
– ampia scelta di strutture di alta qualità e hotel di lusso
– stupendo quartiere “Ouled Hadef” nella città vecchia

– gite in carrozza o in bicicletta alla foresta di palme
– centro Planet Oasis di Tozeur nel cuore del palmeto con grande tenda berbera, anfiteatro per spettacoli di suoni e luci, base per elicotteri, ristoranti, artigianato locale
– il “ Paradise” giardino con centinaia di varietà di fiori, al centro dei palmeti
– il museo Dar Cherat di Tozeur, con una straordinaria collezione di costumi e oggetti tradizionali
– il parco delle Mille e una notte
– il Festival delle oasi
– golf a Tozeur a 18 buche.

Tozeur Turismo: www.tunisietourisme.com.tn
Email: info@tourismtunisia.com
Tel: +216 71 34 10 77
Fax: +216 71 35 09 97