Puerto Natales è situata all’estremo sud della Patagonia. I suoi confini naturali sono costituiti da fiordi, canali, isole, e ghiacciai. Puerto Nataels è una piccola e pittoresca cittadina, capitale della provincia di Ultima Esperanza, ed è considerata il cuore turistico, il punto di partenza da cui partire alla scoperta dei meravigliosi paesaggi incantati della Patagonia. Il clima generalmente è freddo a causa della sua posizione geografica: la latitudine, la vicinanza alle alte montagne e la presenza dei ghiacciai e del mare fanno si che il tempo sia estremamente variabile, tant’è che capita in un giorno di sperimentare le caratteristiche climatiche tipiche delle 4 stagioni dell’anno: in estate le temperature oscillano tra i 17.3° e i 5.7°C mentre d’inverno tra i 5.3° e i –2.8°C. L’inverno è caratterizzato da maestosi paesaggi ricoperti di neve mentre in estate si può godere di ben 18 ore di luce al giorno.

Cosa Visitare
Se ci si reca in città si può percorrere la Costanera (strada costiera) che costeggia il Canale Señoret. Da qui si possono ammirare le catene montuose, i ghiacciai, una flora e una fauna locale ricchissima: il cigno dal collo nero, gli uccelli della Patagonia, i cigni Coscoroba, i fenicotteri e diverse specie di anatre, gabbiani, cormorani e altri uccelli costieri. A Puerto Natales ci sono anche molti musei di grande interesse: il Museo Storico, che presenta la cultura delle popolazioni indigene della Patagonia come i Aonikenk, Selknam, Kaweshkar e gli Yamanas; il museo della Fauna Patagonica Antonio Romanato, il villaggio artistico Ether Aike, che presenta I prodotti di artigianato locale ed esposizioni di artisti del luogo.

I ghiacciai Balaceda e Serrano e il Parco Nazionale Bernardo O´Higgins
Un’emozionante escursione marina vi porterà sulle tracce della rotta percorsa dall’esploratore spagnolo Juan Ladrilleros, mentre cercava di trovare un varco navigabile per l’Oceano Atlantico. Le navi partono al mattino presto da Puerto Natales e si dirigono verso l’Ultima Esperanza. La rotta è suggestiva ed emozionante e offre la visione dei maestosi picchi ricoperti da ghiacciai, delle foreste dal verde intenso, e se si è fortunati si può avere la possibilità di ammirare i leoni marini stesi sulle rocce, cormorani e condor che spiegano le loro ali e sfiorano le cime innevate.

Il ghiacciaio Balmaceda si trova ad un’altezza di 2.035 metri mentre il Ghiacciaio Serrano è caratterizzato da una sorprendente laguna, dove galleggiano giganteschi iceberg e il ghiaccio è di un colore blu intenso.

Ma la Patagonia non è solo ghiacci e fiordi. Chi la visita puo’ perdersi in distese aperte e praterie da percorrere al galoppo di cavalli cileni. Si possono fare escursioni di giorni interi e pernottare nelle locali “Estancias”, apprezzando l’ospitalità, l’allegria e la buona cucina della popolazione locale.

Qui troverai tutte le informazioni turistiche, i contatti con gli uffici turistici di Puerto Natales, la guida di Puerto Natales, le manifestazioni e gli eventi a Puerto Natales e la lista completa degli hotel Puerto Natales. Visita questo sito e scopri tutti gli alberghi di Puerto Natales per cercare la soluzione che più si adatta a te. La città offre molto: pernotta a Puerto Natales in alberghi economici, scegli hotel tre stelle a Puerto Natales, oppure coccolati nei più rinomati hotel 4 stelle di Puerto Natales. Se invece vuoi scoprire il Cile consulta l’elenco degli hotel Cile.