Idra è la fuga ideale per quei viaggiatori che vogliono provare un viaggio indietro nel tempo. Isola unica nel suo genere, priva di auto e mezzi moderni di trasporto, offre una sensazione di benessere, come una spa naturale nella quale rilassarsi e ricaricare le energie, mentre ci si gode un’immersione nella storia.

Famose residenze antiche, monasteri e musei collegano Idra al suo glorioso passato e al ruolo storico che ha giocato nella creazione dello Stato Indipendente Greco, nel decennio del 1821. La natura è rimasta inviolata nel corso degli anni e i ritmi di vita sono sereni e naturali. Qui, asini e muli svolgono il compito senza tempo di trasportare tutte le merci che arrivano via mare e che sono necessarie alla vita dell’isola. Molti sentieri permettono agli escursionisti di raggiungere il cuore della natura di Idra e di scoprire posti nascosti ricchi di colore, oltre al blu del cielo e del mare, anche il verde, l’ocra, il cremisi e il rosso. Idra è l’isola dei colori, delle stoffe e delle forme.

Grazie a questa ambientazione unica, Idra ha sviluppato una ricca vita culturale, dando i natali a grandi pittori. Mostre di pittura, concerti ed altri eventi hanno luogo durante l’estate e molti artisti abitano e lavorano ancora sull’isola. Si può gustare l’autentico cibo locale in ristoranti tradizionali. Le notti sono piene di misticismo e di romanticismo sotto il cielo stellato o di vita nei club con musica greca o straniera. Idra possiede una magia difficile da spiegare, è un’esperienza senza tempo.

Per informazioni
Comune di Idra
Tel. +30 298052210-52535
www.hydra.gr – info@hydra.gr