LUGANO – CAPITALE DEL SUD DELLA SVIZZERA

Oltre 150.000 abitanti per la seconda città della Svizzera

Capitale finanziaria di prestigio mondiale: ecco che cosa viene in mente pensando a Lugano, centro pulsante di affari internazionali, che ha saputo mantenere intatta l’accoglienza e l’eleganza di una vivace città a misura d’uomo. La sua posizione strategica nel cuore del continente, come ponte tra l’Europa del Nord e il Mediterraneo, ne ha fatto da sempre un centro economico e commerciale di prim’ordine. Ed è così ancor oggi: la città costituisce la terza piazza finanziaria della Confederazione e ospita oltre 6.500 istituti di credito e attività finanziarie e fiduciarie .
Con oltre 150.000 abitanti residenti, il distretto di Lugano rappresenta la quarta area urbana della Svizzera per dimensioni dopo Zurigo, Ginevra e Basilea, ed ospita quotidianamente la maggior parte degli oltre 300,000 lavoratori frontalieri che quotidianamente operano in Svizzera.

Non solo, ma Lugano è anche il cuore economico del Canton Ticino e dell’area insubrica, che comprende le più ricche e importanti province del Nord Italia, che rappresentano un bacino d’utenza straordinariamente prolifico.

Facilmente collegata a scali internazionali grazie agli aeroporti internazionali di Lugano Agno, Milano Malpensa, Milano Orio al Serio e Milano Linate, dotata di lussuosi alberghi e attrezzate strutture per fiere e congressi, Lugano è certamente la città ideale per incontri professionali, oltre che per piacevoli soggiorni da dedicare allo svago e al relax. Il centro culturale LAC, i numerosi musei, le gallerie d’arte, gli avvenimenti musicali di respiro internazionale rendono Lugano una città dalla straordinaria vivacità culturale, motivo per cui si propone sempre più come privilegiata meta anche del turismo d’affari e congressuale e sede di manifestazioni fieristiche.

Lugano è una città fortemente proiettata verso il futuro, sede di una prestigiosa università e riqualificata continuamente da grandi progetti ai quali partecipano i famosi architetti ticinesi che in questi anni hanno rappresentato l’architettura moderna nel mondo.

Negli ultimi anni la città di Lugano ha avviato una serie di rapporti e trattative diplomatiche con nell’ottica di una collaborazione futura in campo culturale, commerciale, delle relazioni. Questa apertura verso il mondo si sposa molto bene con la filosofia della nostra manifestazione, portare a Lugano il meglio dell’offerta turistica mondiale.

Per tutte queste ragioni Lugano è certamente la migliore cornice per ospitare il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze.

iviaggiatori a lugano salone delle vacanze
fiera delle vacanze svizzera a lugano
Lac-lugano-sede della fiera delle vacanze

CENTRO ESPOSIZIONI DI LUGANO

Il Centro Esposizioni di Lugano è da 20 anni la sede istituzionale del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze. Con i suoi 12.000 metri quadri, suddivisi in 7 padiglioni, rappresenta il più grande spazio fieristico della Svizzera Italiana. E’ collocato strategicamente a pochi passi dal centro, dall’Università e dal Palazzo dei Congressi.

Data la sua estrema vicinanza al centro storico della città di Lugano, tutte le strutture ricettive sono facilmente raggiungibili, così come i collegamenti con l’aeroporto, la stazione ferroviaria e l’autostrada.

    Nome e Cognome*


    Azienda/Ente/Ragione Sociale*


    Telefono*


    Località


    Email*

    Sito Internet

    Sono interessato a postazione6 mq9 mq12 mq15 mq18 mq21 mqaltro

    Tipologia di business
    Mi interessa anche l'edizione primaverile

    Informazioni aggiuntive:


    *campi obbligatori