INFORMAZIONI PER GLI ESPOSITORI

Tutti i dettagli per partecipare al Salone

Se la vostra ditta ha sede in uno stato della CE/AESL e intendete distaccare dei lavoratori dipendenti che effettuino una prestazione di servizio transfrontaliera durante la Fiera, o siete un prestatore di servizio indipendente, dovete eseguire almeno 8 giorni prima dell’inizio dell’attività, una notifica in linea.

Ciò vale anche per i lavori di montaggio e smontaggio che devono essere notificati dalla ditta che effettua i lavori, sia essa l’espositore stesso o una ditta da lui commissionata (in questo caso spetterà alla ditta in questione compilare la notifica). Procedura di notifica per attività lucrativa di breve durata

LA PROCEDURA DI NOTIFICA È CONSULTABILE SUL SITO DELL’AUTORITÀ FEDERALE: WWW.SEM.ADMIN.CH

La Direzione del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze non può prendersi carico di effettuare tale notifica per conto del datore di lavoro estero o prestatore di lavoro indipendente presente in Fiera e si dichiara non responsabile delle informazioni inserite dall’espositore.

Per l’imposizione doganale di merci commerciabili occorre osservare gli orari di apertura degli uffici doganali. È possibile effettuare le dichiarazioni doganali da lunedì a venerdì durante gli orari d’imposizione. Alcuni uffici doganali sono aperti anche il sabato mattina.

VALICHI DI CONFINE E UFFICI DOGANALI, ORARI D’APERTURA: WWW.EZV.ADMIN.CH

Il traffico transfrontaliero delle merci commerciabili include l’importazione, l’esportazione e il transito di tutte le merci destinate a essere utilizzate in imprese, anche proprie aziende o ristoranti. Per traffico delle merci commerciabili si intende anche il trasporto di merci attraverso il confine doganale per conto di un privato o di un’impresa. Lo stesso vale per tutte le prestazioni di servizio considerate forniture in virtù di un contratto d’appalto.

TUTTE LE MERCI COMMERCIABILI DEVONO ESSERE PRESENTATE ALL’UFFICIO DOGANALE SVIZZERO PIÙ VICINO E DICHIARATE ELETTRONICAMENTE CON MODULO DDAT O LIBRETTO ATA: WWW.EZV.ADMIN.CH

Il servizio WiFi è attivo su tutto il perimetro del Centro Esposizioni. Il servizio WiFi è fornito dalla città di Lugano e non dal Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze.