Il mito della Svizzera non conosce crisi, soprattutto nel settore turistico: secondo i dati ufficiali, con una media annuale di 12,9 milioni di viaggi con pernottamento all’estero e una spesa complessiva di 12,94 miliardi di franchi, gli svizzeri sono tra i più facoltosi viaggiatori del mondo. Soprattutto i Ticinesi che segnano in media 2,3 viaggi all’anno procapite.

Tra le loro mete preferite, l’Italia: gli elvetici si riconfermano quinti nella classifica dei Paesi per arrivi mondiali in Italia (con 2.151.675 arrivi). Ciò significa che il 27% degli svizzeri sceglie di visitare l’Italia.

E i numeri ora sono in continua crescita grazie all’ulteriore apprezzamento del Franco che ha di fatto regalato agli svizzeri un 20% di sconto sui soggiorni nell’Euro-zona.

Al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze (Lugano, 30 ottobre – 1 novembre), la più importante manifestazione di settore della Svizzera, giunta alla sua 13a edizione,, ti aspettano oltre 35.000 viaggiatori elvetici di lingua italiana in rappresentanza di 11.000 famiglie che generano un fatturato di 50.000.000 di Franchi.

Cosa aspetti! Vieni a prenderti la tua quota! Richiedi maggiori informazioni:

Per entrare con facilità in uno dei mercati più ricchi del mondo, parlando italiano.
Per conquistare viaggiatori curiosi e attenti disposti a spendere molto per un perfetto soggiorno italian style
Vieni al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze di Lugano!