Per “Turismo Verde”, o “Turismo Ecologico”, s’intende un modo di viaggiare ed organizzare attività turistiche che sia responsabile e attento a conservare e rispettare l’ambiente naturale, e quindi anche l’intera comunità, della destinazione.
Fortunatamente, questo settore è in continua crescita, grazie ad una maggiore consapevolezza e ad più forte sentimento eco-sostenibile dei viaggiatori di tutto il mondo.
In particolar modo gli Svizzeri hanno nel loro DNA la passione ed il rispetto per la natura e prediligono da sempre destinazioni, strutture ed attività che prevedono lo stare a contatto con la natura incontaminata. Per “Turismo Verde”, o “Turismo Ecologico”, s’intende un modo di viaggiare ed organizzare attività turistiche che sia responsabile e attento a conservare e rispettare l’ambiente naturale, e quindi anche l’intera comunità, della destinazione.
Fortunatamente, questo settore è in continua crescita, grazie ad una maggiore consapevolezza e ad più forte sentimento eco-sostenibile dei viaggiatori di tutto il mondo.
In particolar modo gli Svizzeri hanno nel loro DNA la passione ed il rispetto per la natura e prediligono da sempre destinazioni, strutture ed attività che prevedono lo stare a contatto con la natura incontaminata.
 
A tal proposito, il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze (www.iviaggiatori.org), che torna dal 31 Ottobre al 2 Novembre 2014 al Centro Esposizioni di Lugano con una grandiosa 12esima edizione, e che è sempre molto attento ad evidenziare i settori di maggior tendenza, darà particolare risalto a tutte quelle destinazioni, aziende, enti ed associazioni che promuovono attività turistiche rispettose dell’ambiente e dell’ecologia.
 
Partecipare al Salone, rappresenta dunque un’occasione unica per gli enti e le aziende del turismo verde non solo per conquistare il facoltoso e attento pubblico del Salone, proveniente dalla Svizzera e dalle limitrofe regioni italiane, ma anche per creare nuove opportunità di business, grazie ai diversi workshop tematici dell’evento (VisitItaly, MeetingLuxury, MITM), che ospitano i più qualificati professionisti del turismo internazionale.
 
La Direzione è ancora al lavoro per arricchire sempre più questa 12esima edizione del Salone e confermare la sua popolarità e il suo alto gradimento di pubblico e di critica.
Questo è dunque il momento più propizio per aggiudicarsi una posizione di rilievo all’interno del Salone e per pianificare al meglio la partecipazione all’evento.
 
Per ricevere tutti i dettagli riguardo il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, rivolgersi alla Segreteria Organizzativa ai seguenti contatti:
Telefono: 0041 91 611 80 70
Fax: 0041 91 611 80 79
Email: info@iviaggiatori.org