Fiera Delle Vacanze di Lugano 2018

LUGANO Centro Esposizioni 1/4 Novembre 2018

IL MIGLIORE EVENTO PER FARE BUSINESS TURISTICO

Il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze è la più grande e importante fiera turistica del Centro Sud della Svizzera, inserita nel circuito delle maggiori fiere di settore europee. Il Salone è nel centro del ricco mercato turistico svizzero ed è per questo che è uno dei più lucrativi eventi dedicati al turismo, direttamente nel cuore della città di Lugano.

I NUMERI DEL SALONE

20.000

visitatori

81%

visitatori che dichiarano di prenotare una vacanza grazie alle proposte in fiera

50 MLN di CHF

il giro d’affari

97%

Visitatori che vengono in fiera per ricevere proposte per la loro prossima vacanza

LA PIATTAFORMA IDEALE PER I PROFESSIONISTI DEL TURISMO

AREA

Food & Wine

AREA

Folklore

AREE

a tema

WORKSHOP INTERNAZIONALE

Buyer internazionali che comprano Italia

SCOPRI DI PIÙ
VisitItaly Travel Trade Market

PREMI INTERNAZIONALI

Prestigio e visibilità oltre la Svizzera

SCOPRI DI PIÙ
PREMI INTERNAZIONALI Prestigio e visibilità oltre la Svizzera

SEMIMARIO ISTITUZIONALE

la soluzione per i professionisti

SCOPRI DI PIÙ
SEMIMARIO ISTITUZIONALE la soluzione per i professionisti

LA PAROLA AL SINDACO

On. Marco Borradori
Sindaco di Lugano

Il viaggio ha sempre avuto un ruolo essenziale nella formazione degli uomini e delle donne. Quando lasciamo gli orizzonti familiari e partiamo verso luoghi meno noti o sconosciuti, ci apprestiamo a fare un’esperienza non solo di relax, ma anche di crescita interiore e culturale.

Visitare una fiera del viaggio è l’anticipazione della partenza fisica, un momento in cui i pensieri e i sensi spiccano il volo per altri lidi, già appagandosi nell’attesa. Il Cantone Ticino porta nel suo DNA la vocazione al turismo. La bellezza del paesaggio e la varietà della natura -che offrono laghi, montagne, ripide valli e borghi accoglienti- sono fonte di gioia per i visitatori e per gli indigeni accorti.

È quindi con grande naturalezza che apriamo il nostro sguardo alle bellezze del resto del mondo. Porgo quindi il benvenuto da parte del Governo ticinese a tutti gli ospiti, e auguro ai partecipanti di trovare, qui, una risposta ai loro desideri.

TESTIMONIANZE

Il Salone consente di consolidare la nostra posizione su un mercato vicino, giovane, dinamico, ricco e di grandi potenzialità.

Adolfo Valsecchi, Sindaco di Menaggio
Il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze di Lugano è un evento fieristico dal fortissimo impatto promozionale sul territorio.
Ugo Frascherelli, Sindaco di Finale Ligure
Al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze ho sempre la garanzia di trovare un pubblico preparato a recepire le nostre offerte turistiche.
Maurizio Russo, La Compagnia dei Cammini
Partecipiamo dalla prima edizione e da sempre abbiamo riscontrato un grande successo. Lugano è strategica per raccogliere migliaia di visitatori.
Giuliano Ciabocco, VP Paesi Bandiera Arancione

PARTNERS