
TESTIMONIANZE
Il Salone consente di consolidare la nostra posizione su un mercato vicino, giovane, dinamico, ricco e di grandi potenzialità.
Il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze di Lugano è un evento fieristico dal fortissimo impatto promozionale sul territorio.
Partecipiamo dalla prima edizione e da sempre abbiamo riscontrato un grande successo. Lugano è strategica per raccogliere migliaia di visitatori.
Al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze ho sempre la garanzia di trovare un pubblico preparato a recepire le nostre offerte turistiche.
LA PAROLA ALLE ISTITUZIONI

On. Marco Borradori
Sindaco di Lugano
IL SALUTO DEL SINDACO DI LUGANO
Il viaggio ha sempre avuto un ruolo essenziale nella formazione degli uomini e delle donne. Quando lasciamo gli orizzonti familiari e partiamo verso luoghi meno noti o sconosciuti, ci apprestiamo a fare un’esperienza non solo di relax, ma anche di crescita interiore e culturale.
Visitare una fiera del viaggio è l’anticipazione della partenza fisica, un momento in cui i pensieri e i sensi spiccano il volo per altri lidi, già appagandosi nell’attesa. Il Cantone Ticino porta nel suo DNA la vocazione al turismo. La bellezza del paesaggio e la varietà della natura -che offrono laghi, montagne, ripide valli e borghi accoglienti- sono fonte di gioia per i visitatori e per gli indigeni accorti.
È quindi con grande naturalezza che apriamo il nostro sguardo alle bellezze del resto del mondo. Porgo quindi il benvenuto da parte del Governo ticinese a tutti gli ospiti, e auguro ai partecipanti di trovare, qui, una risposta ai loro desideri.
IL SALUTO DEL DIRETTORE DELL’ENTE TURISTICO DEL LUGANESE
Uno dei momenti più attesi e desiderati dell’anno, senza dubbio, è quello delle vacanze: per questo la destinazione va scelta con grande cura! Tra gli obiettivi principali del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze – I Viaggiatori, giunto rinvigorito alla 16a edizione, spicca proprio quello di guidare il cliente verso un soggiorno su misura, ben pianificato e magari ritmato da proposte di attività personalizzate; il tutto senza trascurare i dettagli, onde evitare spiacevoli inconvenienti.
Ma, come ogni anno, gli organizzatori della manifestazione si sono spinti oltre questi concetti, individuando una tematica che funge da filo conduttore per i 250 espositori circa provenienti da ogni angolo del mondo, un numero considerevole, tra l’altro, che trasforma il Salone stesso in un’attrattiva turistica, e che l’Ente Turistico del Luganese non può che salutare con rinnovato piacere. [continua]

Alessandro Stella
Direttore dell’ETL
PARTNERS