Termini e condizioni

1)Il presente ordine è immediatamente vincolante per il committente, con esonero della comunicazione di accettazione da parte di Promax Communication SA, con sede in via Purasca 28, 6988 Ponte Tresa – CH, che ha la facoltà di non accettare la commissione. La collocazione degli spazi è subordinata all’impostazione tipografica della Guida. La pubblicazione delle inserzioni è subordinata all’approvazione insindacabile dell’editore, che ha la facoltà di rifiutare quelle che ritenesse non idonee alla stampa. In caso di errori o di omissioni indiscutibilmente addebitabili a Promax Communication SA , se l’inserzione gioverà anche parzialmente, il committente sarà tenuto a pagare l’importo della stessa, ma verrà concesso un proporzionale sconto in altri spazi sulla stessa Guida. Promax Communication SA non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per danni di qualsiasi natura, direttamente od indirettamente derivanti dall’utilizzo del servizio dalla stessa fornito e non risponde in caso di errori contenuti nei dati forniti. La presente clausola vale anche dopo la cessazione dell’efficacia del presente contratto, sia essa dovuta all’intervenuta scadenza od alla risoluzione dello stesso.

2)Il presente contratto ha validità un anno, a decorrere dalla data di sottoscrizione della lettera di adesione. L’importo da pagare dovrà essere saldato in un’unica soluzione a 15 giorni dal ricevimento della fattura. Per pagamenti effettuati oltre i concordati termini di scadenza, verranno applicati gli interessi di mora nella misura del 5% oltre al tasso ufficiale di sconto. Se non venissero rispettati i termini di pagamento, i quali devono intendersi inderogabili, il contraente perde il diritto ad usufruire delle agevolazioni sottoscritte nel presente contratto.Con il mancato rispetto dei predetti pagamenti, la Promax Communication SA, si riserva altresì il diritto di interrompere i servizi erogati fino al pagamento di quanto spettante in misura piena, ossia senza le uindicate agevolazioni e a considerare risolto di diritto il contratto in questione per colpa del Cliente stesso fatta salva l’azione per il recupero degli importi già maturati ed il risarcimento dei danni ulteriori e delle spese amministrative e legali sostenute.
*Se lo spazio scelto è la Directory con Foto, Directory con Foto e Testo o Directory Foto e Testo Evidenziata, in caso di mancata disdetta del contratto da parte dell’aderente, da comunicarsi con raccomandata A.R. da farsi pervenire a Promax Communication SA entro e non oltre 90 giorni prima della naturale scadenza, il contratto stesso si intenderà tacitamente rinnovato per un periodo equivalente, alla tariffa in vigore al momento del rinnovo. Sarà in tal caso obbligo dell’aderente provvedere al pagamento del corrispettivo per il nuovo periodo di durata del contratto entro e non oltre 15 giorni prima della decorrenza del termine iniziale del periodo stesso. Analogamente ad ogni successiva scadenza. Promax Communication SA si riserva a propria volta la facoltà di recedere dal contratto secondo le stesse modalità di cui sopra.

3)Promax Communication SA non pubblica inserzioni senza aver prima sottoposto al committente una bozza e senza aver ricevuto regolare fax di approvazione della bozza inviata. Se lo spazio scelto è la Directory con Foto e Testo, in caso di rinnovo dello spazio pubblicitario e in mancanza di un’approvazione successiva, verrà ripubblicata l’ultima bozza approvata. In caso di mancato invio dell’approvazione da parte del committente e in mancanza di richiesta di correzioni alla bozza stessa, lo spazio realizzato non verrà pubblicato ma verrà comunque fatturato per intero.

4)Il prezzo concordato per usufruire del servizio fornito da Promax Communication SA per la durata prevista dal presente contratto, così come ogni altra clausola contenuta nel contratto stesso, saranno suscettibili di modifiche, applicabili per i periodi successivi, a discrezione di Promax Communication SA , che si impegna a darne tempestiva comunicazione all’aderente entro quattro mesi prima della data di scadenza del contratto. Il prezzo dei prodotti e servizi verrà desunto dal listino ufficiale in corso. Il materiale fornito per la stampa non verrà restituito e per ogni nuova pubblicazione dovrà essere fornito nuovo materiale. Lo spazio acquistato potrà essere modificato su indicazione del commit tente, che potrà richiedere un numero massimo di interventi pari a 3; per ogni richiesta ulteriore, per errori o imperfezioni non addebitabili a Promax Communication SA , ogni intervento grafico aggiuntivo verrà fatturato a parte.
Ai sensi della legge 675/96 sulla “Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali”, il committente autorizza Promax Communication SA  all’utilizzo dei suoi dati.