In Italia in vacanza? Agli svizzeri piacciono anche le case in affitto.

Secondo un recente sondaggio di Casevacanza.it, portale dedicato agli affitti brevi e partner di Immobiliare.it, il 17% delle prenotazioni per la primavera/estate 2016 arriva da turisti stranieri. Gli svizzeri si piazzano al terzo posto della classifica con il 14% di vacanzieri che sceglie l’affitto, preceduti da tedeschi (29%) e francesi (19%). Tra le destinazioni, gli svizzeri preferiscono di gran lunga il mare e, in particolare, quello della costa pugliese, pur segnalando interesse anche per la Toscana (Castiglione della Pescaia e Isola d’Elba), la Liguria (Levanto) e la Penisola Sorrentina.

I periodi più richiesti sono quelli estivi, ma, gli svizzeri segnano buone presenze tutto l’anno: in media gli svizzeri fanno, infatti, ogni anno almeno 2 vacanze di due settimane e altre 2 da una settimana, oltre a diversi week lunghi in occasione delle festività religiose e nazionali.

Secondo i dati 2016 dell’Enit, nella classifica delle destinazioni turistiche all’estero degli Svizzeri l’Italia è al terzo posto subito dopo Germania e Francia. Gli Svizzeri sono al 5° posto nella classifica degli arrivi in Italia 2013 con 2.314.559 arrivi, che corrisponde a un aumento del 7,5%.

Ciò significa che il 28% della popolazione svizzera sceglie di visitare il Bel Paese almeno una volta all’anno, specialmente in estate, la stagione dedicata ai viaggi, con il picco massimo a luglio, seguito da settembre, ottobre e maggio. Per ricevere, senza alcun impegno, tutte le informazione su come incontrare i turisti svizzeri e partecipare al Salone delle Vacanze di Lugano compila il modulo qui sotto. Il nostro staff di consulenti ti contatterà al più presto.

Nome e Cognome*

Ragione Sociale*

Telefono*

Località

Email*

Sito Internet

Sono interessato a postazione6 mq9 mq12 mq15 mq18 mq21 mqaltro

Tipologia di business

Sono interessato a uno stand condiviso

Informazioni aggiuntive:

*campi obbligatori