Il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, noto anche con il nome de iViaggiatori, è la grande manifestazione turistica della Svizzera italiana, inserita nel circuito delle più importanti fiere europee di settore.

Punto di incontro di oltre 11.000 famiglie svizzere di lingua italiana e tedesca che, solo per le vacanze, muovono un giro d’affari di oltre 50 milioni di Franchi/Euro, istituzioni, esperti del settore, decision maker, buyer, televisioni e stampa specializzata, il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze conduce in un ideale viaggio intorno al mondo attraverso luoghi, popoli e culture. In mostra le più belle località e le migliori strutture ricettive dei cinque continenti, i tour operator internazionali e tutte le varie tipologie di turismo.

Con una superficie espositiva di 10 mila metri quadrati, più di 200 stand, oltre 20 Paesi rappresentati, seminari istituzionali ed eventi tematici, il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze di Lugano accontenta dunque i desideri delle diverse tipologie di visitatori (famiglie, single, giovani coppie, studenti, pensionati, ecc.) ed espositori, trasformando per tre giorni la splendida città di Lugano nel centro del mondo e tracciando la strada nella promozione turistica di successo.

Il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze di Lugano è il bacino di utenza di un folto pubblico di visitatori così suddiviso:

  • 11.000 famiglie svizzere (provenienti in ordine dalla Svizzera italiana, dall’Italia e dalla Svizzera tedesca)

    – con un salario lordo mensile tra i più alti d’Europa (5.500 Franchi/Euro)

    – con il numero di vacanze annuo più alto al mondo

    – con una media di 2 viaggi pro-capite all’anno

  • Rappresentanti delle istituzioni internazionali e autorità

  • Stampa internazionale

  • Buyer e Professionisti del settore

Alcune foto dell’edizione 2015

Richiedi un preventivo