La Cina oltre la tua immaginazione – Mostra fotografica nel Padiglione 4

Lugano al centro del mondo dal 27 al 29 ottobre con una suggestiva mostra fotografica offerta dal China National Tourism Administration di Zurigo per raccontare le attrazioni turistiche e paesaggi naturali inediti a iViaggiatori.

La Cina oltre l’immaginazione
Una mostra fotografica preceduta da una breve introduzione sulla Cina per scoprire l’infinita varietà di attrazioni turistiche che questo paese può offrire ai visitatori mondiali: antichi siti, palazzi imperiali, delicate città d’acqua, sorprendenti meraviglie naturali, splendidi patrimoni artistici e colorati costumi popolari rendono la Cina una tra le mete più ambite del globo.

La mostra fotografica, dal titolo ‘Cina oltre la tua immaginazione’, presenterà a iViaggiatori i più bei paesaggi naturali e culturali della Cina con 30 suggestive immagini.

La Cina con capitale Pechino è situata in Asia orientale, confina a est con l’Oceano Pacifico, copre un’area di circa 9.600.000 km ed é un paese multirazziale che comprende 56 distinti gruppi etnici, il più grande dei quali è il gruppo di cinesi Han che costituiscono circa il 90% della popolazione totale. La Cina presenta forme geologiche complesse e diversificate con un territorio che si innalza verso ovest per farsi pianura a est. Montagne, altopiani e colline coprono la superficie del paese per il 67% mentre bacini e pianure si estendono per restante 33% dello stato. Fiumi e laghi sono molto presenti sul territorio cinese e rappresentano ricche risorse naturali. La Cina, inoltre, è caratterizzata da 2 zone climatiche: la zona temperata e la zona tropicale dove il clima è dominato prevalentemente da stagioni secche e monsoni umidi che portano a notevoli differenze di temperatura tra l’inverno e l’estate.

La Cina è un paese molto variegato con panorami unici e siti di interesse culturale da non perdere. Questo e altro ancora a iViaggiatori di Lugano, il Salone delle Vacanze.

Tre motivi per visitare

  • 30 Paesi rappresentati
  • 200 Stand
  • 10.000 metri quadrati di esposizione

Orari

Venerdì 27 Ottobre
10. 30 – 18.30

Sabato 28 Ottobre
10. 30 – 18.30

Domenica 29 Ottobre
10. 30 – 18.30

Prezzi

Prezzo pieno CHF 10 / Euro 10

Metà prezzo (studenti e over 65 con tessera AVS) CHF 5 / Euro 5

Entrata gratuita per i minori di 16 anni accompagnati dai genitori e disabili

Venerdì 27 entrata gratuita per gli over 65 con tessera AVS.