Giuliano Ciabocco, Vice Presidente e Referente Regione Marche dell’Associazione Paesi Bandiera Arancione ci racconta perché da tredici anni sceglie il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze.

Perché la città di Lugano?

Credo che la scelta di Lugano sia legata alla posizione strategica per raccogliere migliaia di visitatori durante l’evento fieristico oltre al fatto che si tratta di una città molto bella e che ha, da sempre, un fascino particolare.

Perché ho scelto il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze?

Come anticipato, la nostra partecipazione è “storica” perché siamo presenti ininterrottamente fin dalla prima edizione e proposto, negli anni, attività e iniziative di vario genere (degustazioni, promozione e distribuzione di week end arancioni) allo scopo di far conoscere le località certificate dal Touring Club Italiano della Regione Marche con il marchio di “Bandiera Arancione” al grande bacino di utenti che la fiera raccoglie. Da sempre abbiamo riscontrato e apprezzato il grande interesse che i numerosi visitatori ci hanno riservato e questo gratifica il lavoro che svolgiamo.

Dalla scorsa edizione abbiamo proposto “Week End Arancioni e Blu” per promuovere il nuovo e unico progetto in Italia “gusta l’arancione” e “gusta il blu” che mette in rete località certificate dall’entroterra (Bandiere Arancioni) al mare (Bandiere Blu) della Regione Marche. Se l’arte, la cultura, la storia, la natura e l’enogastronomia sono da sempre le direttive seguite per andare alla scoperta delle Marche, con “gusta l’arancione” e “gusta il blu” vogliamo invitare sempre più persone nelle Marche perché la nostra è una terra meravigliosa da vedere, ma deve ancora svelarsi agli occhi dei viaggiatori come un luogo che assolutamente non può non essere visitato (Maggiori informazioni: www.gustalarancione.com e www.gustailblu.com).

Ad oggi, i riscontri che abbiamo tra coloro che hanno usufruito dei “Week End Arancioni e Blu”, indicano un altissimo gradimento sia per l’iniziativa proposta che per le bellezze “scoperte” venendo nelle Marche. Restando a Vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e chiarimento, porgo distinti saluti. Associazione Paesi Bandiera Arancione Il Vice Presidente e Referente Regione Marche Giuliano Ciabocco