Lo speciale “Strade del Vino d’Italia” della 12esima edizione del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze Lugano, 31 Ottobre – 2 Novembre 2014

In occasione della sua 12esima edizione, il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze (www.iviaggiatori.org) conferirà ampio spazio a tutte quelle destinazioni italiane capaci di contraddistinguersi grazie alla loro eccellente offerta enogastronomica. Le Strade del Vino in particolare, grazie al forte interesse che suscitano negli affezionati visitatori del Salone, potranno godere di una maggiore visibilità e di speciali agevolazioni.
 
Di fatto, il turista svizzero e del Nord Italia, che ogni anno visita il Salone, è solito prediligere brevi e lunghe visite in tali territori, grazie alla possibilità non solo di degustare ed acquistare direttamente prodotti enogastronomici di alta qualità, ma anche di immergersi in luoghi incontaminati, per praticare escursioni e sport o semplicemente per rilassarsi lontano dal caos della città. In ultimo, ma non meno importante, tali destinazioni sono sempre molto apprezzate per la loro genuina e cordiale ospitalità.
 
Gli svizzeri in particolare rappresentano un mercato degno di grande attenzione, in quanto possiedono un forte potere d’acquisto e una naturale tendenza a viaggiare, soprattutto nella vicina penisola, grazie anche ai numerosi e frequenti giorni di vacanza previsti nell’arco dell’anno lavorativo.
 
Inoltre, la promozione territoriale tramite la partecipazione a Saloni e Fiere sul turismo, sia da parte dei produttori di vini che degli enti turistici, è spesso il metodo migliore per farsi conoscere ed amare dal pubblico di riferimento, grazie alla maggiore interazione tra operatori, produttori e consumatori, nonché alla possibilità di ricreare concretamente la magia di tali straordinarie terre.
 
In più, il Salone sta ancora selezionando le produzioni e le destinazioni meritevoli di ricevere il Gourmet Choice (www.gourmetchoice.org), l’ambito riconoscimento che premia produttori ed istituzioni che hanno raggiunto livelli d’eccellenza nel settore enogastronomico. Di sicuro, anche in questo caso, le Strade del Vino riceveranno una particolare attenzione…
 
Le speciali agevolazioni per aderire alla 12esima edizione del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze riservate alle Strade del Vino e dei Sapori d’Italia saranno però limitate al mese di Giugno, in modo tale da poter realizzare al meglio la vostra partecipazione. Nelle prossime settimane verrete dunque ricontattati dal Responsabile dedicato per ricevere maggiori informazioni e decidere i dettagli della vostra eventuale collaborazione.

2014-06-11T09:18:04+00:00 Vacanze gourmand|Commenti disabilitati su Lo speciale “Strade del Vino d’Italia” della 12esima edizione del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze Lugano, 31 Ottobre – 2 Novembre 2014