La 13a edizione del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze esaudisce le richieste degli oltre 40mila visitatori e diventa ancora più buono.



Tutto il buono dell’Italia e del mondo invaderà la 13a edizione del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze: oltre ai prestigiosi Gourmet Choice Award, che premiano le migliori produzioni agroalimentari, e al secondo anno dell’esclusiva vetrina Di vino in vino, i riflettori saranno puntati sui Consorzi di tutela dei vini e dei prodotti tipici, sulle Strade del gusto e sugli agriturismi che producono prelibatezze di nicchia.

Gli ultimi dati sul turismo confermano, infatti, la continua e crescente passione dei viaggiatori per le mete gourmet con l’enoturismo, solo in Italia, che muove un giro d’affari stimato in oltre 3 miliardi di euro. In particolare i cittadini svizzeri, all’ultimo Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, hanno decretato che andare alla ricerca di vini e di eccellenze tipiche è la vacanza ideale.

Un mercato in continua crescita quello dei turisti svizzeri che, già tra i più facoltosi viaggiatori del mondo, hanno anche guadagnato un 20% di sconto sui soggiorni e sugli acquisti grazie all’ulteriore apprezzamento del Franco, in seguito allo sblocco del tasso di cambio con l’Euro.

Captando i desideri dei suoi oltre 40mila visitatori, il Salone diventerà ancora più buono. In particolar modo, Di Vino in Vino sarà un vero e proprio red carpet unico nel suo genere su cui sfileranno i migliori esempi del gusto italiano e del mondo, tra wine tasting, degustazioni guidate, show cooking e momenti di formazione e conferenze con la presenza di rinomati sommelier ed esperti del settore.

Come di consueto, inoltre, durante il Salone saranno assegnati i prestigiosi Gourmet Choice Award, gli importanti riconoscimenti che premiano le destinazioni, le strutture alberghiere, le associazioni e le aziende che promuovono un turismo enogastronomico di qualità e sostenibile.

COGLI LE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS IN UNO DEI MERCATI PIÙ RICCHI DEL MONDO. IL SALONE INTERNAZIONALE SVIZZERO DELLE VACANZE TI AIUTA A PRENDERE I TURISTI PER LA GOLA.