Visititaly, l’affermata agenzia svizzera promotrice del turismo italiano nel mondo (www.visititaly.it), oltre alla partecipazione attraverso uno spazio espositivo presso il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, organizza al suo interno, tre workshop.
 

Si tratta di appuntamenti di business mirati ed efficaci che danno la possibilità ai professionisti del turismo italiani di vendere la propria offerta direttamente agli operatori di business internazionali, interessati alla destinazione Italia.
 

Il programma Meeting Italy ha scelto proprio Lugano, considerata la terza piazza finanziaria della Svizzera e al top tra i mercati più influenti sul panorama internazionale, in partnership con il Salone internazionale Svizzero delle Vacanze.
 

Tre giornate incentrate, una sull’intero patrimonio turistico dell’Italia e le altre su lusso e MICE.
 

Durante i workshop i buyers, seduti ai tavoli di contrattazione e divisi per nazioni di provenienza, ricevono gli esponenti dell’offerta turistica italiana in appuntamenti della durata media di 15 minuti che gettano le basi per collaborazioni proficue e durature.
 

Gli operatori di business che partecipano ai workshop di Meeting Italy provengono dalle aree geografiche più interessanti sia per attitudine dei turisti a scegliere l’Italia per le proprie vacanze che per solidità economica e tradizionale affidabilità.
 

Nello specifico VisitItaly è l’unico workshop generalista previsto dal programma Meeting Italy. Esso è incentrato su tutto il patrimonio turistico del Bel Paese: mare, montagna, enogastronomia, città d’arte, natura e ogni altro segmento del turismo italiano. Mira a soddisfare la richiesta internazionale della destinazione Italia, la cui vendita è stata incrementata solo nel 2013 dal 58% dei tour operator europei e da un eclatante 83% di quelli oltreoceano.