iViaggiatori 2016

vieni-e-vinci

programma

Le mete 2016

Awards 2016

Premiati Swiss Tourism Awards 2016

Premiati Gourmet Choice 2016

Il saluto dell’autorità

1

Il viaggio ha sempre avuto un ruolo essenziale nella formazione degli uomini e delle donne. Quando lasciamo gli orizzonti familiari e partiamo verso luoghi meno noti o sconosciuti, ci apprestiamo a fare un’esperienza non solo di relax, ma anche di crescita interiore e culturale.

Visitare una fiera del viaggio è l’anticipazione della partenza fisica, un momento in cui i pensieri e i sensi spiccano il volo per altri lidi, già appagandosi nell’attesa. Il Cantone Ticino porta nel suo DNA la vocazione al turismo. La bellezza del paesaggio e la varietà della natura -che offrono laghi, montagne, ripide valli e borghi accoglienti- sono fonte di gioia per i visitatori e per gli indigeni accorti.

È quindi con grande naturalezza che apriamo il nostro sguardo alle bellezze del resto del mondo. Porgo quindi il benvenuto da parte del Governo ticinese a tutti gli ospiti, e auguro ai partecipanti di trovare, qui, una risposta ai loro desideri.

On. Marco Borradori
Sindaco di Lugano

Gallery

A Lugano il giro del mondo
si fa in tre giorni

Il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, noto anche con il nome de iViaggiatori, è la grande manifestazione turistica della Svizzera italiana, inserita nel circuito delle più importanti fiere europee di settore.

In mostra le più belle località e le migliori strutture ricettive dei cinque continenti, i tour operator internazionali e tutte le varie tipologie di turismo.

Scopri di più

mondo-uk

0
Famiglie svizzere visitatrici
0
Milioni di franchi il giro d’affari
0
Paesi rappresentati
0
Stand

Premi ed eventi

Partner

Le testimonianze di successo dei nostri espositori

Il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze di Lugano è un evento fieristico dal fortissimo impatto promozionale sul territorio.
Ugo Frascherelli, Sindaco di Finale Ligure
Il Salone ci ha consentito di consolidare la nostra posizione su un mercato vicino, giovane, dinamico e ricco, ma esigente e di grandi potenzialità.
Adolfo Valsecchi, Sindaco di Menaggio
Al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze ho sempre la garanzia di trovare un pubblico preparato a recepire le nostre offerte turistiche.
Maurizio Russo, La Compagnia dei Cammini
Partecipiamo dalla prima edizione e da sempre abbiamo riscontrato un grande successo. Lugano è strategica per raccogliere migliaia di visitatori.
Giuliano Ciabocco, VP Paesi Bandiera Arancione
Richiedi un preventivo