Vacanze: +10% di svizzeri nei campeggi italiani

Confrontando  i dati pubblicati da diverse fonti sull’andamento delle prenotazioni  nei campeggi e nei villaggi italiani emerge che oltre il 10% delle prenotazioni sono effettuate da clienti svizzeri; il mercato italiano invece si assesta intorno al 35%.
Per i turisti svizzeri si tratta di una crescita importante che relega in fondo alla classifica i francesi e i belgi, entrambi al 7%, e gli inglesi al 2%.

Guardando alle destinazioni preferite ad aprile, il Veneto supera la Toscana (20%) con il 21% delle richieste di preventivo, aggiudicandosi la 1a posizione nella classifica delle 10 destinazioni più richieste. Al 3° posto troviamo la Liguria (11%), al 4° Campania e Sardegna (6%), al 5° un altro parimerito fra Trentino Alto Adige, Lombardia, Puglia e Abruzzo (4%), e al 6° la Sicilia (3%).

Numeri destinati naturalmente a crescere con l’arrivo dell’estate.

Se vuoi sapere come promuoverti direttamente sul mercato svizzero, su come incontrare il pubblico elvetico e vendere direttamente contattaci, un nostro consulente studierà con te la soluzione migliore per la tua azienda.

Richiedi Informazioni

Nome e Cognome*

Ragione Sociale*

Telefono*

Località

Email*

Sito Internet

Sono interessato a postazione6 mq9 mq12 mq15 mq18 mq21 mqaltro

Tipologia di business

Sono interessato a uno stand condiviso

Informazioni aggiuntive:

*campi obbligatori