L’incontenibile passione per lo sport, le attività all’area aperta e le vacanze attive invaderà il 13o Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, la più importante manifestazione di settore della Svizzera (Lugano, 30 ottobre – 1 novembre), che, attraverso, luoghi, popoli e culture, conduce in un ideale viaggio intorno al mondo, alla scoperta di destinazioni turistiche più o meno note e le loro meraviglie: dalle innumerevoli richieste ricevute da pubblico ed espositori, nasce, infatti, una nuova area-evento.

Qui gli oltre 40mila visitatori del Salone, provenienti da tutta la Svizzera e non solo, troveranno tutte le migliori attrezzature per trasformare le proprie vacanze in una vera avventura, presentate dai più autorevoli operatori del settore. In fiera, ad esempio, il meglio per praticare sci, snowboard, surf, diving, rafting, arrampicata, trekking, trail running, freeride, ciaspole, bike, golf, vela ed equitazione, ma anche le ultime novità tecnologiche per facilitare o immortalare le proprie imprese. E alcune di queste discipline si potranno provare anche direttamente al Salone per fare esplodere da subito la propria passione.

Nella nuova area si conosceranno inoltre le mete del mondo più adatte alle diverse attività e si riceveranno importanti consigli tecnici su prodotti, abbigliamento, attrezzature e servizi attraverso dimostrazioni live e seminari a tema. Non solo sport avventurosi, ma anche relax e lusso grazie ai migliori campi da golf del mondo, alle destinazioni perfette per un turismo slow in bicicletta e a cavallo o per dedicarsi, ad esempio, al birdwatching.

Il Salone sarà ancora di più un appuntamento unico ed esclusivo in cui pregustare il divertimento della vacanza.