Al Salone delle Vacanze nasce l’Area Wedding in Italy


Realizzata in collaborazione con Mauro Adami, uno tra i maggiori esperti del settore wedding in Italia, l’Area ospiterà le eccellenze del settore  per realizzare un perfetto matrimonio in Italia. Il Salone delle vacanze, giunto alla sua 15a edizione si terrà dal 27 al 29 ottobre nel Centro Esposizioni di Lugano.

Secondo una ricerca del Centro studi turistici (Cst) di Firenze, il turismo dei matrimoni, alimentato dagli stranieri che scelgono di sposarsi in Italia, è articolato in oltre 7.043 eventi, con una media che sfiora i 54mila euro di spesa, per un totale di 380,3 milioni di euro di fatturato stimato. L’impatto sul turismo non è da sottovalutare: gli eventi nel 2015 hanno generato più di 333 mila arrivi e 1,1 milioni di presenze, con una media di 47 invitati ciascuno.

Per questo al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze di Lugano (27-29 ottobre 2017), la grande manifestazione turistica del Centro-Sud della Svizzera, inserita nel circuito delle più importanti fiere europee di settore, non poteva mancare una grande Area dedicata ai matrimoni in Italia.

L’Area Wedding in Italy è realizzata grazie alla prestigiosa collaborazione di Mauro Adami (www.domoadamievents.it). Wedding & Event Designer,  da creatore di abiti da sposa a  direttore artistico del team Domo Adami,  è tra i maggiori esperti del settore in Italia, offrendo consulenze legate al wedding tourism e ai destination weddings, curando ogni singolo aspetto, dalla location agli allestimenti, dalle proposte banqueting alla spettacolarità.

 

Al Salone delle Vacanze, Mauro Adami raccoglierà nell’Area Wedding location italiane rinomate per unicità e bellezza, offrendo varie opportunità B2B e B2C volte alla scoperta del Bel Paese, in questo caso Wedding-oriented.

DOMOADAMI events design

2017-06-28T16:32:29+00:00 News|Commenti disabilitati su Al Salone delle Vacanze nasce l’Area Wedding in Italy